La Parrocchia
  Annunci
 In parrocchia abbiamo delle coperte a disposizione. Casomai sapeste di situazioni di povertà in cui queste possono ritornare utili, soprattutto considerando il freddo di questa stagione, vi prego di segnalarmele. Il parroco
© 2007-2014 Basilica dell'Annunziata Maggiore
tutti i diritti riservati
realizzato da LiveNet S.r.l.
Oratorio Parrocchiale San Giuda Taddeo
I sacerdoti aiutano tutti. Aiuta tutti i sacerdoti.

 
 

I sacerdoti aiutano tutti. Aiuta tutti i sacerdoti.

 

Ogni giorno, nelle parrocchie italiane, 38 mila sacerdoti annunciano il Vangelo offrendo a tutti carità, conforto e speranza; sono un punto di riferimento sicuro, su cui possiamo sempre contare.

Oggi i sacerdoti non dipendono più dallo Stato ma sono affidati a noi fedeli attraverso un sistema di solidarietà nazionale: le offerte donate sono raccolte a livello nazionale e vengono distribuite tra tutti i sacerdoti, specialmente quelli delle comunità più piccole e bisognose, e i sacerdoti anziani e malati, che altrimenti non ce la farebbero a sostenersi. E’ giusto assicurare a ognuno di loro i mezzi necessari per una vita dignitosa e per lo svolgimento della propria missione, anche con piccoli importi.

Ogni euro donato per i nostri sacerdoti vale doppio: servirà da una parte a dare nuova energia all’impegno dei sacerdoti, e dall’altra libererà fondi 8xmille che non saranno più impegnati per sostenere i sacerdoti, ma verranno utilizzati per opere di carità, culto e pastorale.

Ti invitiamo per questo motivo ad introdurre nel raccoglitore dedicato al sostegno dei nostri sacerdoti, anche una piccolissima offerta. Ti ringraziamo per quanto potrai fare per i sacerdoti italiani.

Per maggiori informazioni: www.offertesacerdoti.it

C.E.I. - Servizio per la promozione del Sostegno Economico alla Chiesa

 

Nota del Parroco (P.G.): ATTENZIONE! Le offerte che, mi auguro metterete come impegno mensile, non vanno a me. Periodicamente io le mando poi all’ufficio centrale a Roma.

 


home page | orario delle funzioni | attività parrocchiali | bacheca parrocchiale | consiglio pastorale
fotogallery | newsletter | contatti | area riservata