La Parrocchia
  Annunci
 In parrocchia abbiamo delle coperte a disposizione. Casomai sapeste di situazioni di povertà in cui queste possono ritornare utili, soprattutto considerando il freddo di questa stagione, vi prego di segnalarmele. Il parroco
© 2007-2014 Basilica dell'Annunziata Maggiore
tutti i diritti riservati
realizzato da LiveNet S.r.l.
Oratorio Parrocchiale San Giuda Taddeo
Inaugurazione del Salone Parrocchiale - Domenica, 25 gennaio 2015

 


Inaugurazione del Salone Parrocchiale

Domenica, 25 gennaio 2015

 

 

Prima di benedire questo salone, chiedendo a Dio di guidarci in tutto ciò che faremo insieme qui, voglio dirvi che davvero questo spazio è un "dono" grande non solo  per noi, ma per tutti coloro che nel quartiere si sforzano di creare amicizia, di realizzare sogni.

Penso alla Scuola "Card Corrado Ursi", all'Associazione "Amici di Carlo Fulvio Velardi", all'Unità Pastorale "Decumano Inferiore".

Gesù ci ha educati a condividere, e noi siamo pronti a fare quello che Lui ci chiede.

Dobbiamo ora ringraziare alcune persone che ci hanno aiutati a realizzare questo sogno: l'architetto Ettore Fidanza che ci ha offerto il progetto di ristrutturazione e l'architetto Lilly Foglia, funzionario della Soprintendenza ai Beni Culturali che lo ha approvato; gli amici dell'Officina dei Talenti, che hanno eseguito i lavori (il loro nome è tutto un programma, e soprattutto corrisponde a verità); i Figli della Madonna che non hanno mancato di dare il loro contributo;  il Dott. Angelo Pera, Presidente dell'Original Marines che, senza saperlo, grazie alla mediazione dell'Arciconfraternita S. Maria delle Grazie dei Bianchi,  che pure ringrazio, è diventato sponsor ufficiale e unico per la realizzazione dei lavori;  la Comunità parrocchiale che ha dato un contributo materialmente; le persone che mi hanno collaborato concretamente soprattutto nei momenti più impegnativi della vita della parrocchia, permettendomi di conservare il necessario per cominciare questa impresa.

Ancora un pò di sforzi dobbiamo fare per chiudere definitivamente le spese affrontate, ma sono sicuro che ce la possiamo fare. Sul foglio mensile avrete tutti gli aggiornamenti.

Tutte queste persone le affidiamo a Dio e alla Madonna. Con questo salone la sua casa è diventata ancora più bella,e i suoi figli più felici. 

 


home page | orario delle funzioni | attività parrocchiali | bacheca parrocchiale | consiglio pastorale
fotogallery | newsletter | contatti | area riservata